Come capire se piaci a una donna - Mister Cupido

Cupido dorme serenamente e sogna un uomo di nome Giovanni che vorrebbe capire come conquistare una donna che le piace rispondendo alla classica domanda: come capire se piaci a una donna.

Giovanni desidera provarci con Arianna. Entrambi sono dei docenti di una scuola elementare. Hanno molte cose in comune tra cui: la passione per i bambini e per l’insegnamento. Giovanni per vie discrete ha indagato su lo stato sentimentale di Arianna e ha scoperto che è single. Vorrebbe invitarla a cena e conoscerla meglio. Ciò che lo frena è il fatto che non riesce a capire se lui le piace.

Essendo colleghi non vorrebbe fare brutta figura. Se si spargesse la voce che “ci ha provato” con Arianna e che è stato rifiutato, rovinerebbe la sua reputazione. Giovanni è un uomo molto serio, preciso, responsabile e impacciato con le donne. Insegna matematica ed è una persona estremamente razionale.

Non ha mai avuto molta fortuna con le donne, ma questo solo perché non riesce a capirle.

Come capire se le piaci?” Si chiede ogni sera prima di andare a dormire.

Come si comporta una donna quando le piaci? Come capire se le piaci? Quali sono dei segnali di interesse a cui devo prestare attenzione?” Queste sono solo alcune delle domande che lo tormentano.

Fin da adolescente ha sempre pensato che se le donne fossero come delle equazioni, allora sarebbe tutto più facile. Giovanni riscontra molta chiarezza nelle materie scientifiche, grazie al fatto che è la logica a regnare. Mentre con le donne la sua logica lo disorienta completamente. Non riesce a trovare qualcosa che possa giustificare le azioni di una donna.

È come se in amore non avesse una mappa e non sapesse cosa fare e cosa evitare. Le vede come delle dee imprevedibili, che si possono soloamare e apprezzare per la loro natura ignota al genere maschile.

In particolare lo disorientano le sue esperienze. In passato è uscito con una donna che prestava attenzione ai suoi discorsi e interagiva facendogli molte domande. Ci è rimasto molto male quando lei gli disse di non essere interessata ad avere una storia d’amore con lui.

Un’altra volta gli accadde una cosa ancora più insolita con una donna. Ci aveva provato con una donna abbastanza timida e la vedeva molto per le sue. Non c’era un botta e risposta e in generale parlava solo Giovanni. Interpretò il comportamento di lei come un segnale di disinteresse nei suoi confronti. A distanza di tempo lei gli mandò una lettera dicendogli che ora è fidanzata e che per anni si aspettava che lui si facesse in avanti.

Queste esperienze gli fecero perdere ogni sicurezza in sé stesso e lo portarono a prendere atto del fatto di non essere in grado di capire una donna.

Così Cupido ha deciso di fargli vedere su YouTube un video gratuito intitolato: “Come capire se le piaci.”

 

come capire se piaci ad una donna 2

Come capire se piaci a una donna?

1 Come capire se le piaci: Analizza ciò che comunichi a una donna

  • Non puoi capire se piaci a una donna se il tuo comportamento e la comunicazione non le comunicano il tuo interesse.
  • Non avere una comunicazione confusa, vaga e ambigua.
  • La tua comunicazione deve essere orientata verso il volere conoscere l’altra persona.
  • Nel momento in cui le mandi l’input di volerla conoscere, vedi lei come reagisce.

2 Come capire se le piaci: Segnali di interesse di una donna.

  • Quando parli con una donna chiediti se ha piacere di conversare con te.
  • Non ti focalizzare sul numero di domande che ti fa e su quanto interagisce, perché una donna può anche interagire poco, ma essere interessata..
  • Devi distinguere una eventuale chiusura di una donna legata all’imbarazzo, da una chiusura legata al non desiderare di avere una interazione con te.
  • Devi dare molta importanza alla sua espressione facciale: Comunica imbarazzo, disinteresse o emozioni positive?
  • Ricordati che i segnali più importanti da prestare attenzione sono quelli legati al linguaggio del corpo.
  • Se una donna è: fredda, scocciata, va di corsa, fa delle smorfie e ti dà delle sensazioni negative, probabilmente non le piaci.

“Se una donna è: imbarazzata, preda di determinate emozioni, sorride, rimane ad ascoltarti senza darti l’impressione di volere andare via, probabilmente puoi gradualmente sbilanciarti e provarci.”

Giovanni fa tesoro di tutti i consigli e capisce gli errori commessi in passato con le donne.

Scopri i nostri Corsi di seduzione sul sito