Cosa dire a una ragazza - Mister Cupido

Cupido chiude gli occhi e i suoi sogni lo portano in una piazza famosa. Un uomo di nome Davide trascorre il sabato sera con la sua comitiva di amici. La maggior parte di loro sono maschi e li ha conosciuti all’università. Non è abituato a conoscere persone nuove. La sua comitiva è costituita da sei maschi e da due ragazze.

Di solito scambia poche parole con le ragazze per timidezza e in gruppo lascia che siano gli altri a stare al centro dell’attenzione. Davide si trova bene con la sua comitiva. Non ha molte cose in comune con le due ragazze, ma prova una simpatia verso i loro confronti.

Pur essendo timido si sente accettato dal suo gruppo. Per la prima volta le due ragazze della sua comitiva decidono di fare venire anche delle loro amiche. Gli piace in modo particolare una di queste tre ragazze che si chiama Ilaria.

La trova femminile, riservata e abbastanza tranquilla. Fin da subito nota di non essere l’unico a nutrire un certo interesse verso di lei. Alcuni dei suoi amici iniziano a prenderci confidenza facendole capire di volerla conoscere. Invece Davide rimane in silenzio ad osservarla.

Non sa cosa dire a una ragazza. Non pensa di potere essere più interessante dei suoi amici. Crede che per parlare con una ragazza bisogna avere qualcosa di intrigante da dirle. Il suo problema è che pensa di non essere in grado di catturare la sua attenzione. Rimane in silenzio a pensare cosa dirle.

Cosa dire a una ragazza?” Si chiede, mentre nota che i suoi amici stanno provando ad avere una conversazione con lei.

Davide inizia a pensare a delle possibili frasi che potrebbe dirle. Senza rendersene conto il tempo passa rapidamente. Mentre lui si sforza di trovare la frase giusta da dire, lei inizia a dare sempre più confidenza a un suo amico. I suoi occhi si riempiono di gelosia e involontariamente li fissa con nervosismo. Si sente  sciocco e impotente.

Si auto convince di avere già perso e di non poterla più conquistare. Per il resto della serata rimane a guardarli, pregando che a lei non piaccia lui. Finita la serata la saluta di sfuggita e torna a casa. Non riesce a controllare la sua frustrazione per non averci provato.

cosa a dire a una ragazza 2

Cosa dire a una ragazza?” Scrive su internet, mentre è preda di emozioni estremamente negative.

Cosa dire a una ragazza è la domanda, il dubbio che affligge Davide

Gli compare un articolo di Mister Cupido e inizia a leggerlo:

Cosa dire a una ragazza?

Grazie a questo articolo saprai cosa dire a una ragazza.

1 Focalizzati sui tuoi interessi.

  • Scegli un argomento che in primis ti piaccia.
  • Esempi: sport, musica, film e viaggiare.
  • Fai una ipotesi su un argomento che ti piace
  • Esempio: Secondo me sei una ragazza che guarda film romantici.

2 Orienta il tuo focus verso delle informazioni legate ai suoi interessi

  • Cerca di  capire se avete degli interessi in comune.
  • Focalizzati su come trascorre il tempo libero.
  • Quando scopri un suo interesse, mostrati interessato a saperne di più.

3 Non pensare troppo a cosa dirle, ma parlaci

  • E’ meglio cogliere l’attimo e dire la cosa sbagliata che rimanere in silenzio.
  • Se pensi troppo a cosa dirle, sarai più ansioso e perderai l’attimo.
  • Se passi troppo tempo a pensare a cosa dirle, non apparirai poi spontaneo.”

Davide rilegge l’articolo per tre volte e prende consapevolezza dei suoi errori. Promette a sé stesso di non ripeterli più e ringrazia Cupido per il suo articolo.

Leggi anche come parlare ad una ragazza

Scopri i nostri Corsi di seduzione sul sito