Perché non ti risponde ai messaggi - Mister Cupido

Cupido si mette sotto le coperte e la sua mente inizia a rilassarsi. I suoi occhi gradualmente si chiudono.

Dopo pochi istanti si addormenta. Il suo corpo rimane lì sotto le coperte, mentre la sua mente inizia a viaggiare. Conduce la sua immagine in un appartamento poco curato.

Il proprietario si chiama Viktor. Giace seduto su una sedia a dondolo a fissare il suo cellulare. In particolare i suoi occhi scrutano ossessivamente l’ultimo accesso di una donna su whatsapp. Senza neanche rendersene conto, inizia a sbuffare. La sua espressione è a tratti malinconica e a tratti speranzosa. Più di ogni altra cosa desidera ricevere una sua risposta. Le aveva scritto due ore fa e lei si è limitata a visualizzare il messaggio.

Lo irrita il fatto che l’ultima volta che era online risale a pochi minuti fa. È agitato e infastidito al pensiero che lei non lo ha degnato di una risposta. Più attende e più si innervosisce. I suoi pensieri sono volubili. Si prendono gioco di lui. In un primo momento gli fanno notare, che c’è la possibilità che lei non gli abbia ancora risposto, perché è impegnata. Successivamente in un secondo momento gli fanno venire una dozzina di dubbi riguardo il messaggio che le ha inviato. Impulsivamente Viktor sente la necessità di rileggere ciò che le ha scritto. Analizza parola dopo parola in cerca di una possibile spiegazione.

I suoi dubbi si trasformano in domande: “È possibile che ho scritto qualcosa di sbagliato? Forse dovevo usare altre parole?

Perché non mi risponde al messaggio?

I dubbi lo tormentano. Inizia ad agitarsi ulteriormente. Si morde le labbra. Indurisce il suo sguardo. Sente che la sua rabbia arde nel suo petto. Gli provoca un dolore profondo.

Le dita della sua mano destra scorrono su e giù sullo schermo del suo cellulare. Apre e chiude whatsapp senza sosta. Non trova pace. Spera di ricevere all’improvviso un suo messaggio. Prova a gestire la sua frustrazione. Per non sentirsi troppo in collera, i suoi pensieri cercano un ulteriore spiegazione.

“Magari non dipende da me. Forse lei già dall’inizio non era attratta e voleva semplicemente farsi una chiacchierata. Potrei avere interpretato male i messaggi che mi ha mandato.” Dice ad alta voce.

Perché su whatsapp non mi risponde al messaggio? Cosa dovrà mai fare di più importante?” Si domanda con una voce lagnosa, mentre cerca di trattenere le sue lacrime. Si strofina gli occhi.

Analizza assiduamente il messaggio che le ha inviato e lo rilegge ad alta voce:

“ Si anche io oggi ho lavorato tanto. Sono tornato a casa poco fa. Tu sei arrivata a casa?.”

Si tocca i capelli e si morde le labbra. Ogni parola che ha scritto gli sembra sbagliata, sebbene non riesca a spiegarsi il perché.

Improvvisamente Cupido compare sotto forma di video nel suo cellulare.

Di istinto Viktor avrebbe voluto toglierlo subito e ritornare a fissare la chat della ragazza e il suo ultimo accesso. Tuttavia per un motivo inspiegabile non lo fece.

“Vuoi sapere perché non ti risponde ai messaggi?” Chiede Cupido.

“Lo so che ora stai male e che nessuna mia parola potrebbe darti sollievo. Però io posso aiutarti a capire il vero motivo per cui non ti ha risposto.” Cupido si rivolge a lui con una espressione seria.

“ Se una donna non ti risponde ai messaggi è perche non è interessata, c’è poco da fare.”

perchè non risponde ai messaggi

Viktor si affligge e continua a toccarsi gli occhi.

“Sbagliato. Se una donna non ti risponde ai messaggi le motivazioni possono essere molteplici. Quando una donna visualizza il tuo messaggio e non ti risponde chiedi a te stesso:

1 – Perché non ti risponde ai messaggi:

Cosa avrebbe potuto rispondere al messaggio che le hai scritto?

  • Devi indirizzare il focus sul destinatario del messaggio.
  • Non ti limitare a pensare a cosa ti ha spinto a scrivere ciò.
  • Pensa se ciò che le hai scritto, la facilita a rispondere o meno.
  • Focalizzati sul tipo di risposta che puoi ricevere da una donna in chat.
  • Rileggi il tuo messaggio e chiediti:
  • Il messaggio che le ho scritto la stimola ad argomentare il discorso oppure è un messaggio al quale può rispondere solo con si \ no?

2- Perché non ti risponde ai messaggi:

  • In che modo il tuo messaggio sta portando avanti la conversazione?
  • Non mandarle messaggi ripetitivi che confermano qualcosa che è già stato scritto o che non hanno un fine conoscitivo.
  • Non scriverle messaggi che non evocano emozioni.
  • Invia messaggi che portano un valore aggiuntivo alla vostra conoscenza.

Ciò che le scrivi deve rientrare principalmente in una di queste due categorie:

  • valore conoscitivo,
  • valore emotivo.

Se ciò che le hai inviato né aumenta la vostra conoscenza e né accresce le emozioni che prova, allora non è un buon messaggio.”

“Ora sai il perché una donna non ti risponde ai messaggi.” Termina il video di Cupido.
“Hai ragione! Effettivamente lei mi aveva scritto che aveva appena finito di lavorare. La mia risposta né evoca emozioni, né introduce un nuovo argomento e né dà nuove informazioni a una donna.” Riflette Viktor ad alta voce.

“Allora non è detto che non sia interessata. C’è la possibilità che non mi abbia risposto, perché il messaggio non era stimolante e non perché non è attratta da me.” Continua il suo ragionamento prendendo atto degli errori che ha commesso.

“Da ora in poi formulerò diversamente i messaggi, grazie Cupido.” Conclude Viktor con uno stato d’animo più sereno.
Dopo pochi minuti Cupido riapre gli occhi e prende fiato. Si accorge che la notte è ancora lunga.

Leggi anche Cosa Scrivere a una ragazza

Leggi tutti gli articoli
Seduzione Messaggi

Scopri i nostri Corsi di seduzione sul sito