Tinder come Funziona? - Mister Cupido

Cupido dorme profondamente. Sogna un uomo disteso sul letto che guarda a tratti il suo televisore e a tratti il suo cellulare. Si chiama Bernard e ha circa quarant’anni. Ha convissuto con una donna per dieci anni. Poi lei ha deciso di lasciarlo. Da quel giorno la vita di Bernard cambiò. Ogni sera guarda vari programmi in televisione con la speranza di colmare quella sensazione di vuoto che logora la sua mente. Si sente solo e privo di affetto.

Era abituato a stare sul letto abbracciato con la sua amata. Ora l’unica cosa che ha vicino è il suo telefono. Ricorda ancora quando le cucinava e quando la sua presenza rendeva la sua casa più accogliente. Se in questo momento le pareti della sua stanza potessero parlare racconterebbero di quanto la sua casa sia diventata tetra e inquietante. Bernard ha un espressione malinconica. È consapevole che le uniche voci che sente ogni sera sono quelle che provengono dalla tv. È passato un anno da quando è stato lasciato. In cuor suo vorrebbe reagire. Gli piacerebbe trovare le forze per rialzarsi e andare avanti.

Vorrebbe conoscere nuove donne. È convinto che una delle cose più belle che la vita ci offre è la possibilità di incontrare una donna che si innamori di noi. Più ci pensa e più ricorda ciò che ha perduto. La speranza di conoscere la donna giusta lo ha spinto a iscriversi a Tinder. Bernard non ha mai amato le chat di incontri. La sua ex la conobbe a una festa di amici. Tuttavia dieci anni di relazione lo portarono a frequentare solo altre coppie. Ha perso ogni tipo di contatto con i pochi amici single che aveva. Ora è convinto che la sua unica possibilità per fidanzarsi sia puntare alle chat di incontri.

Scoprire Tinder – Come funziona il sito di incontri

Mentre ascolta un comico alla tv, mette dei like a delle donne su Tinder. Per Bernard non conta l’aspetto fisico di una donna, ma il suo carattere. Il desiderio di conoscere qualcuna lo spinge a mettere like a tutte le donne che gli compaiono. Con l’indice destro mette il cuoricino a ogni profilo, attendendo con ansia di essere ricambiato.

Purtroppo ciò non accade. Non riceve nessun apprezzamento neanche dalle donne meno appetibili fisicamente.

“Perché io metto il like a ogni donna, ma nessuna ricambia? Sono per caso così vecchio e brutto? Tinder come funziona?” Si chiede con un umore negativo.

Rilegge la descrizione di sé che ha scritto. Tenta di darsi un spiegazione. Nella sua descrizione non riscontra nulla di sbagliato. Anzi sostiene che è perfetta e che ciò che ha scritto di sé lo rappresenti. Per scrupolo rivede le foto che ha pubblicato. Sono tre: nella prima sta a casa, nella seconda sta in ufficio e invece l’ultima è un selfie in primo piano.

Guardandole dice a sé stesso di non essere un uomo molto atletico e di avere preso qualche chilo di troppo.

Tinder come funziona? Le donne guardano solo gli uomini giovani e palestrati?”

Improvvisamente sul suo cellulare compare una sponsorizzata di Cupido.

“Vuoi sapere Tinder come funziona?” Inizia il video di Cupido.

Bernard prova nello stesso momento diffidenza e curiosità. È la prima volta che gli compare un video di questo tipo.

tinder come funziona smartphone

“Se vuoi avere successo su Tinder e ricevere dei like devi farti le domande giuste:

1- Come funziona Tinder : Il potere decisionale appartiene alle donne.

Ora ti spiego come funziona Tinder.

La prima cosa che devi sapere è che sono le donne ad avere il potere decisionale.

La maggior parte degli uomini metteranno più like a più donne.

Le donne ricevendo molti apprezzamenti sanno di potere decidere potenzialmente quale uomo avere.

Il tuo compito su Tinder è quello di indurre una donna a metterti il like e di vincere l’ardua competizione maschile.

2 – Come funziona Tinder: Quali aspetti di te vuoi fare conoscere?

Per fare in modo che una donna ti metta il like su Tinder devi valorizzare le foto che pubblichi.

Le donne quando guardano il profilo di un uomo cercano di trarre delle informazioni per dedurne la sua personalità.

Cercano di capire che tipo di persona hanno davanti.

Il segreto per massimizzare le tue possibilità di successo è postare foto che comunicano gli aspetti più belli, accattivanti e caratteristici della tua personalità

Quali aspetti di te vuoi fare conoscere?

Ricordati che sei tu a decidere quale aspetto di te mostrare e di conseguenza verrai giudicato per questo.” Termina il video di Cupido.

“Hai ragione, ammetto di avere selezionato le foto in modo superficiale, effettivamente le foto raccontano ben poco dei miei gusti, di ciò che mi piace e in generale della mia personalità. Invece di preoccuparmi della mia età e di quanto peso, devo pensare a mettere in evidenza i miei punti di forza”

“Cambiando foto vedrai che otterrai più like, in bocca al lupo Bernard” Dice Cupido dopo essersi risvegliato.

Leggi anche Come chattare con una ragazza

Leggi tutti gli articoli
Seduzione Messaggi

Scopri i nostri Corsi di seduzione sul sito